DEGUSTAZIONE Caffè Hausbrandt

Il caffè fa parte di quella sfera di cose che, essendo quotidiane e quasi scontate, devono essere costantemente di alto livello. Un caffè cattivo ci rovina la giornata, uno buono la addolcisce.

La collaborazione tra Caffè Fleming e Hausbrandt nasce dalla passione per l’eccellenza.

Si ritrova nel rigore con cui si seleziona la materia prima. Si esprime nella vastità della scelta, in quel saper modulare per i nostri sensi tutte le infinite espressioni del caffè.

Hausbrandt è il classico, per eccellenza: il caffè così buono da diventare la nostra tazzina preferita, per sempre. E’ un’eccellenza che ha fatto storia, come raccontano, ogni giorno al nostro palato, le migliori miscele 100% Arabica.

degustazione-caffe-hausbrandt

DEGUSTAZIONE tè Ronnefeldt

Passione per il tè da quasi 200 anni.

I tè Ronnefeldt provengono dalle piantagioni più pregiate in Sri Lanka, Darjeeling, Assam, Giappone e Cina. Accuratezza nella raccolta, nel trattamento, nella conservazione e nella preparazione, Ronnefeldt è sinonimo di produzione ortodossa del tè: lavorazione e sensibilità artigianali, esperienza e limitato uso delle macchine.

Le foglie del tè, raccolte a mano dalla pianta nei migliori periodi dell’anno, vengono lavorate con cura e riguardo.

Perfezione: ogni tazza di Tè Ronnefeldt ha un suo colore ed un suo carattere particolare che la rendono una vera e propria esperienza sensoriale.

Presso Caffè Fleming potrai sia gustare che acquistare Tè Ronnefeldt.
degustazione-te-ronnefeldt

Franciacorta Satèn Berlucchi 61

Berlucchi 61 Satèn è un inno all’eleganza dello Chardonnay, l’unica uva di cui si compone.

Le sue bollicine non sono mai irruente al palato, perché la rifermentazione in bottiglia è stata più dolce e la pressione nel vetro si è fermata a cinque atmosfere, senza arrivare alle consuete sei.

’61 Satèn è un Franciacorta affinato sui suoi lieviti almeno due anni. Nel flûte mostra colore paglierino intenso, bollicine finissime e spuma persistente. Il profumo è variegato, con note di frutta tropicale, agrume candito e, lievissime, di salvia e fiori bianchi. Il gusto è pieno, pulito, piacevolmente sapido e persistente.

Da Caffè Fleming è possibile acquistare il Berlucchi 61.
franciacorta-saten-berlucchi-61